Trovare un hotel economico a Parigi

Immagine 6.pngUn weekend o una breve vacanza a Parigi non rappresentano più una spesa insostenibile. I voli low cost di molte compagnie permettono di raggiungere la capitale francese da diversi aeroporti italiani con poche decine di euro tra andata e ritorno. La vita a Parigi è mediamente cara, ma chi avesse a disposizione un budget limitato non deve preoccuparsi: mangiare e dormire in modo economico è possibile, basta sapersi accontentare. E senza per questo rinunciare al piacere di stare nei quartieri più alla moda della città.

Nel quartiere latino ad esempio, nel quinto arrondissement, si trovano decine di hotel e pensioni a prezzi modici, così come nel 18° arrondissement, nel quartiere di Montmartre, ai piedi della basilica del Sacro Cuore, non mancano soluzioni di alloggio a una o due stelle dove il servizio è comunque di buon livello. Anche il decimo arrondissement, dove ci sono le stazioni Gare du Nord e de l’Est ci sono hotel ed ostelli per famiglie con soluzioni ‘low cost’: magari non sempre c’è il bagno in camera, ma la spesa proposta vale qualche sacrificio. In generale la Rive Gauche, che costeggia sulla sinistra la Senna, è quella dove è possibile dormire e alloggiare più in economicità. Nelle zone universitarie, come intorno alla Sorbona, la folla di studenti è sicuramente in grado di consigliare soluzioni a basso costo.

Sembra impossibile, ma anche alla Defence, il modernissimo quartiere con i palazzi in acciaio e vetro, si trovano soluzioni mediamente economiche: le grandi catene alberghiere strizzano ormai gli occhi con offerte interessanti anche ai viaggiatori con possibilità di spesa limitata. Naturalmente fuori dai periodi di punta, tipicamente in primavera e durante le feste di Natale o di Pasqua. Molte offerte e soluzioni per trovare una camera in un hotel economico a Parigi si trovano online.

Trovare un hotel economico a Parigiultima modifica: 2009-11-30T17:23:00+00:00da te001
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento